Skip to main content

VIDEO INSEGNE & VETRINE DIGITALI A LED
E' L' ORA DELLA TUA TRANSIZIONE DIGITALE

Negli ultimi anni, si è verificata una vera e propria rivoluzione nella tecnologia a LED, rendendo le Video Insegne e Vetrine a LED strumenti pubblicitari potenti accessibili alle piccole e medie imprese. I display a LED, alimentati da Diodi a Emissione Luminosa, sono controllati da una CPU e progettati per garantire un basso consumo energetico e una lunga durata. Grazie a una risoluzione incredibilmente elevata, questi cartelloni elettronici traggono vantaggio dai progressi tecnologici dell’ultimo decennio, in particolare degli ultimi cinque anni. Le nuove tecniche di produzione hanno migliorato la luminosità dei LED, riducendone il decadimento nel tempo, assicurando che questi insegne luminose possano funzionare per oltre 10 anni senza necessità di sostituzione.

CHE FUNZIONI RICOPRE LA VIDEO INSEGNA & VETRINA LED ?

Una Video Insegna o Vetrina a LED Art TECH è una componente importante per la visibilità di un esercizio commerciale in quanto:

1 Sviluppa nel potenziale cliente un ricordo indelebile del luogo e dei prodotti/servizi reperibili.

2 Rinforza la memoria ed aumenta i richiami ad altre forme di pubblicità.

3 Attrae nuovi clienti incitando le visite e gli acquisti d’impulso.

4 Modifica le abitudini d’acquisto della clientela. I messaggi visivi emessi dall’ Insegna o dalla Vetrina LED sono particolarmente efficaci nell’incoraggiare modifiche nei comportamenti abituali.

RENDI RICONOSCIBILE IL TUO ESERCIZIO COMMERCIALE

Un indicatore di quanto sia efficace un’ Insegna a LED Art Tech è la misura in cui la Video Insegna e Vetrina LED Art TECH aiuta a rendere riconoscibile l’esercizio commerciale.

Una Video Insegna o Vetrina a LED Art Tech marchia un punto vendita esattamente come un’etichetta marchia un prodotto. Se la comunicazione non è visibile ed attraente, difficilmente l’esercizio riuscirà a trasmettere il suo messaggio e a raggiungere la sua clientela.

Un’ Insegna o Vetrina a LED Art Tech cattura l’attenzione dei clienti e li conduce al negozio, producendo un risultato positivo sul fatturato immediatamente misurabile.

ACQUISISCI NUOVI CLIENTI

Nel 1995 la international Sign Association (ISA) commissionò all’università di San Diego uno studio sulle Insegne luminose. Lo studio consisteva nell’analisi di una serie di variabili tra le quali il numero di Insegne già presenti, posizionamento e orari d’apertura di una famosa catena di fast-food. I risultati dello studio indicavano che il numero di Insegne a led in un esercizio commerciale aveva un significativo impatto positivo sia sul fatturato annuo che sul numero di transazioni effettuate. Per esempio, un’Insegna a LED in più produceva un aumento del fatturato del 4,75% annuo mentre il numero di transazioni effettuate aumentava del 3,93%.

I risultati dello studio dimostrano che le Insegne e Vetrine a LED Art TECH hanno un impatto statisticamente significativo sul risultato finanziario di un esercizio commerciale e rappresentano un fattore critico per il suo successo.

MODIFICA LE ABITUDINI DEI TUOI CLIENTI

Uno dei primi obiettivi della pubblicità è cambiare le abitudini all’acquisto. Un advertising mirato ed appropriato può produrre un sensibile aumento degli acquisti.

Generalmente un’attività commerciale copre i suoi costi fissi e variabili grazie ad un bacino di utenti stabili, mentre ricava i suoi profitti da clienti occasionali. Le Insegne a LED Art Tech sono particolarmente adatte a incoraggiare cambiamenti nel comportamento della clientela, incoraggiando gli acquisti d’impulso e sollecitando visite al negozio non pianificate dal cliente.

Si stima che il 35-50% della popolazione faccia acquisti al di fuori della propria area di residenza. Ciò significa che buona parte di questi nuovi potenziali clienti potrebbe essere attratti da Un’ Insegna a LED.

Inoltre una Video Insegna o Vetrina a LED Art Tech trasmette i suoi messaggii oltre 16 ore al giorno ad un vastissimo bacino di utenza e ad un prezzo decine di volte inferiore ad altre forme di pubblicità (se si considera che i LED hanno una lunghissima durata). Minore è il costo della visibilità, maggiore è il ritorno sui soldi spesi.